Uno di noi: Gabriele Calabrese

Sputare fuori tutte le foto dalle memory per questo viaggio è stato un lavoro lungo, non solo per la quantità di foto scattate, e per certi versi ha fatto un pò male.

E’ stato un viaggio intenso, più di 4000 km al volante, fatto di sveglie improbabili per vedere e per perdere albe, canyon, rocce rosse e spazi sconfinati che non immaginavo nemmeno potessero esistere e che danno un senso compiuto all’espressione essere “in the fucking middle of nowhere“. Passando dai -83mt sul livello del mare di Badwater a più di 3000mt con gli abeti, le sequoie giganti e gli orsi dello Yosemite. Incontrando le coste frastagliate della Big Sur e il freddo dell’estate di San Francisco,con le sue salite tagliagambe. E poi la città degli Angeli con Venice beach chiassosa, esagerata, colorata, concludendo il viaggio a San Diego completamente sfatto al confine con Tijuana. Tutto è iniziato a Vegas, Sin City per gli amici. Una città che non ha senso di esistere se non di notte, con le sue luci, le insegne al neon e i gli eccessi inutili.  

Nulla è perfetto nemmeno l’America, che a quanto pare ha più contraddizioni di me.

Chi è Gabriele Calabrese?

31 anni, mi divido tra Torino e Milano e scatto soprattutto durante i miei viaggi, non frequenti quanto vorrei.

Mi piace giocare con le linee, le forme e le prospettive, cercando di essere il più essenziale e asciutto possibile e questo si sposa con il mio amore per l’architettura moderna e tutto ciò che è minimale.

La fotografia mi dà la rara opportunità di provare a mettere in ordine le cose, cosa che spesso riesce a riconciliarmi con me stesso e per questo credo che sia materia da trattare con estremo rispetto.

 

Siamo accumulatori seriali di stimoli fotografici, ci potrai trovare tutti sul nostro gruppo Facebook.

Potrai proporci i tuoi lavori per un eventuale pubblicazione sul sito nella sezione #UnoDiNoi

Se l’articolo ti è piaciuto valuta di condividerlo , basta un semplice click.
(tanto è gratis) 😉

Cosa ti sei perso

About BlackMotel 74 Articles
Fotografo, scrivo robe e penso cose. Vivo a Gran Canaria, dove ho fondato e dirigo ShotsandBeers.it. Se vuoi collaborare con noi, oppure semplicemente vorresti pubblicare i tuoi lavori, contattami sul profilo facebook che trovi subito qui sotto.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*